Elezione del Presidente della Regione e del XVI Consiglio Regionale della Sardegna - Domenica 24.02.2019 - Rimborsi spese viaggio agli elettori sardi residenti all'estero (A.I.R.E.)

Pubblicata il 20/01/2019


Si rende noto agli elettori sardi iscritti all’ AIRE, o che abbiano in corso la procedura d’ iscrizione, che torneranno in Sardegna per esprimere il voto alle consultazioni per l’ elezione del Presidente e del Consiglio Regionale, previste per il 24 febbraio 2019, che potranno beneficiare di un contributo economico, commisurato all’ importo delle spese effettivamente sostenute,  comunque fino ad un massimo di €. 250,00 per gli elettori che provengono dai paesi europei e di €. 1000,00 per gli elettori che provengono da paesi Extracomunitari.
           
Al fine di beneficiare del contributo per il rimborso delle spese di viaggio, oltre all’iscrizione all’ A.I.R.E., gli elettori devono:
  • Avere espresso il proprio voto esibendo la tessera elettorale regolarmente vidimata col bollo della Sezione e la data di votazione o, in mancanza di essa, una dichiarazione rilascita dal presidente del seggio che attesti l’ avvenuta votazione, corredata della fotocopia di un documento d’ identità valido;
  • Dimostrare con biglietti dell’ intero viaggio di essere arrivati al Comune sardo, entro i due mesi precedenti la data delle consultazioni e ripartiti per l’ Estero non oltre due mesi successivi alla data delle consultazioni stesse.
Per ricevere il contributo gli elettori dovranno presentarsi in questo Comune e esibire al funzionario incaricato la seguente documentazione:
  1. La tessera elettorale o autorizzazione sostitutiva della stessa, con timbro e data dell’ avvenuta votazione;
  2. Un documento d’ identità valido
  3. I biglietti e le carte d’ imbarco di andata e ritorno nominativi.
Il biglietto per essere valido deve contenere:
  • Il nominativo dell’ elettore;
  • La data del viaggio
  • La tratta del viaggio
  • L’ importo del biglietto.
 
Sono ammesse le spese comprovanti titoli di viaggio a mezzo aereo, nave,treno e autobus extraurbani.
Sono escluse dal rimborso le spese sostenute per pedaggi autostradali, auto a noleggio con o senza conducente, per parcheggi, per uso di taxi, del chilometraggio con mezzo proprio e il costo del passaggio auto in nave.
 
Per ulteriori informazioni telefonare al n. 079/3888011 o consultare il sito internet della Regione Sardegna al seguente indirizzo:
https://sus.regione.sardegna.it/sus/searchprocedure/details/24

Il Responsabile dell' Ufficio Elettorale
Dott. ssa Ornella CAU

 


Facebook Twitter
torna all'inizio del contenuto