Nuovo sito istituzionale dell'Ente

Pubblicata il 18/06/2020

A partire da oggi è attivo il nuovo sito istituzionale del Comune di Buggerru www.comunebuggerru.it, totalmente rinnovato e innovativo, pronto per essere utilizzato sfruttando tutti i servizi digitali messi a disposizione dalla Pubblica Amministrazione ai Cittadini, ponendo le basi per la totale digitalizzazione dei servizi offerti dall'Ente.

Il portale è aggiornato alle ultime linee guida e gli strumenti messi a disposizione da Designers Italia, mettendo al centro i servizi e le necessità di cui i cittadini hanno bisogno ogni qualvolta usano il portale dell’Ente. Realizzato con la modalità mobile first, darà maggiore attenzione agli elementi essenziali e garantirà un’esperienza d’uso perfetta anche attraverso lo smartphone.

Il nuovo Design System per i siti web, rilasciato dal Team Digitale, consentirà alle amministrazioni di disegnare servizi digitali semplici, facili da usare e centrati sulla base degli effettivi bisogni dei cittadini.

Il nostro Comune è uno dei primi in Sardegna ad adottare il sito modello del Comune di Cagliari, progetto pilota per i comuni italiani, e ha l’obiettivo di consentire di sfruttare tutti i servizi digitali basandosi su uno standard comune improntato alla semplicità di utilizzo per gli utenti finali, come prevede il piano triennale per l’informatica nella PA.

Si ringraziano Manuela Parodo, Tiziana Dedola di Pedra Rubia, Francesca Musiu e Francesco Atzei per il prezioso materiale concesso al nostro Ente, utile ad arricchire le sezioni cultura e turismo con le loro migliori foto del territorio di Buggerru.

Ultimo, ma non meno importante, un immenso grazie a Consulmedia per la realizzazione del portale istituzionale dell’Ente. Ha messo in campo professionalità, competenza ed esperienza grazie al proprio team di professionisti del settore IT, permettendo a questa Amministrazione il raggiungimento di tutti gli obiettivi fissati inizialmente. 

L’amministrazione è orgogliosa del risultato raggiunto ed è sicura che la pubblicazione del nuovo portale istituzionale sia soltanto l’inizio per innovare, ottimizzare, migliorare e rendere digitali tutti i servizi, garantendo risposte certe, efficienti e rapide ai propri Cittadini.


Allegati

Nome Dimensione
Allegato Pubblicazione nuovo sito istituzionale del Comune di Buggerru.pdf 114.78 KB

Categorie Avvisi
torna all'inizio del contenuto